Welfare Aziendale: un beneficio per lavoratori e aziende

Il mondo in cui viviamo sta subendo cambiamenti profondi, che riverberano inevitabilmente sulle aziende e sulle loro persone. Gli scenari della pandemia e di un conflitto nel continente europeo hanno aperto nuovi e inaspettati orizzonti anche per il mondo del lavoro, orizzonti che impattano anche il benessere dei lavoratori, richiedendo così alle imprese di rivedere l’approccio alle proprie politiche di welfare, ampliando e rinnovando il repertorio degli strumenti già conosciuti. Il welfare aziendale può infatti svolgere un ruolo chiave nel supportare i lavoratori difronte alle continue incertezze alle quali sono sottoposti e nel favorire un miglior clima sul posto di lavoro, che può diventare un luogo in cui trovare sicurezza, ascolto, risposte alle proprie domande. Un luogo in cui sentirsi apprezzati e tutelati.

Scopri di più su ISSIM e i suoi servizi direttamente dalle parole di Laura Bruno e di Roberta Barge, rispettivamente Presidente e Direttore di ISSIM.

Ed è proprio rafforzare il clima aziendale partendo dal miglioramento del benessere individuale l’obiettivo di ISSIM: il partner di riferimento per le organizzazioni che mettono le proprie persone al centro, che offre servizi di counseling su misura e sempre aggiornati per sostenere le persone sia nell’ambito della sfera personale-sociale sia in quella professionale. ISSIM in linea con gli obiettivi delle aziende e nel rispetto dei valori delle persone fornisce un supporto concreto per accompagnare i lavoratori nella risoluzione dei propri bisogni e migliorare il loro benessere psicologico e relazionale, incrementando, di conseguenza, la motivazione e la soddisfazione generale all’interno delle organizzazioni.

Articoli correlati

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress