Il supporto telefonico e on line è una valida opportunità per attivare in modo immediato, pratico e con la garanzia di maggiore privacy, un canale di aiuto mirato rispetto al proprio bisogno.
ISSIM Mobile è un servizio di counselling specialistico che viene offerto telefonicamente o tramite video call e comprende un insieme di servizi dedicati al supporto della persona in ambito sociale e psicologico.
ISSIM Mobile Sociale viene offerto attraverso interventi professionali di Assistenti Sociali iscritti all’Albo professionale, specializzati nel benessere della persona in quanto lavoratore all’interno di un’organizzazione, che offrono un servizio qualificato nell’assistenza completa della persona tenendo presente tutte le sfere relazionali di cui fa parte. Un servizio essenziale per prevenire e gestire situazioni di disagio che possono impattare sia sulla vita professionale ma anche privata e familiare.
ISSIM Mobile Sociale interviene per:
Aiutare la persona a migliorare l’equilibrio tra esigenze personali e professionali (prendere decisioni importanti, gestire al meglio importanti cambiamenti del ciclo di vita)
Attivare una rete di supporto ad hoc per la persona, che accolga il suo bisogno a 360° e lo accompagni verso la soluzione della sua esigenza (assistenza domiciliare, RSA, servizi sociali territoriali, servizi badanti, ecc.)
Reperire risorse legislative e territoriali per affrontare problematiche di salute e assistenziali (supporto di previdenza sociale, strumenti di sostegno al reddito, riconoscimenti legislativi per stati di gravità, aspetti previdenziali e assistenziali)
ISSIM Mobile Psicologico viene erogato attraverso l’attività di Psicologi Clinici iscritti all’Albo. Gli interventi si focalizzano sulla gestione di difficoltà personali e sull’individuazione di strategie di comportamento più funzionali per ripristinare il benessere psicologico e migliorare la propria qualità di vita sia in ambito personale sia in quello lavorativo. Durante i colloqui vengono utilizzati metodi e strumenti specifici, funzionali per:
Attivare processi di resilienza personali in situazioni di emergenza (malattia, altri eventi drammatici o improvvisi nella vita delle persone)
Affrontare e gestire crisi e rotture degli equilibri personali legati al ciclo di vita come malattia, lutto, separazione, conflitti interiori, stati d’ansia difficili da gestire
Risolvere problemi specifici e dove è coinvolta la parte emotiva (affrontare un cambiamento di ruolo lavorativo o di vita personale, un problema di coppia o genitoriale, un conflitto con il gruppo di lavoro, ecc.)
Sportello d’ascolto settimanale disponibile direttamente in azienda per supportare la persona nella gestione di momenti di disagio e di situazioni di malessere
Servizio di assistenza telefonica continuativo che offre sostegno psicologico e sociale alle persone dell’azienda e ai loro familiari
Soluzioni concrete per supportare il lavoratore caregiver nella gestione di un familiare a carico, con l’intervento di un family coach qualificato
Linea telefonica attiva dal lunedì al venerdì dedicata ai dipendenti per gestire situazioni di disagio e affrontare tematiche psicologico-relazionali
Contatti
Via Luigi Settembrini 2 – 20124 MI
Tel. +39 02 201092
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