Wellness Green Line: i numeri di un successo

Sono state quasi 1000 le ore di consulenza fornite da Wellness Green Line, la linea telefonica di ascolto e supporto psicologico nata nel marzo 2020 per aiutare aziende associate e lavoratori a gestire il forte impatto emotivo che l’emergenza COVID-19 ha generato.
Il servizio, offerto dagli esperti professionisti di ISSIM, conta di aver risposto ad oggi alle chiamate di oltre 430 persone.

Per un lavoratore ricevere ascolto e supporto è importante, soprattutto in momenti di particolare difficoltà. Per questo allo scoppio della pandemia da Covid-19 ISSIM si è immediatamente attivata per offrire ai propri associati un servizio che fosse in grado di rispondere alle esigenze emerse in un contesto complicato e dall’evoluzione imprevedibile.

Già nel marzo del 2020 nasceva così Wellness Green Line, una linea telefonica di supporto psicologico attraverso la quale un team di esperti professionisti ascolta e aiuta ad affrontare ansie e preoccupazioni, oltre al profondo cambiamento della quotidianità, sostenendo i lavoratori nel superare le nuove difficoltà della vita personale e lavorativa e a recuperare equilibrio e razionalità.

Con il prolungarsi del periodo di pandemia, la seconda ondata del 2020 e la terza nel 2021, e lo smart working sempre più diffuso, il nuovo servizio si è sempre più rivelato un contributo richiesto e apprezzato dai lavoratori, come dimostrano i numeri di quasi 18 mesi di attività.

Dalla prima delle oltre 900 chiamate al servizio a oggi, sono state infatti quasi 1000 le ore di consulenza di cui hanno usufruito le aziende associate che hanno scelto Wellness Green Line, con oltre 430 lavoratori che hanno potuto contare sul supporto e la consulenza degli esperti ISSIM.

Allo scoppio della pandemia ISSIM, da sempre in prima linea nel promuovere il benessere dell’individuo e delle organizzazioni, ha riconosciuto i potenziali effetti dirompenti che una situazione così radicalmente nuova e inattesa rischiava di avere sul modo di vivere e di lavorare di tutti noi, costringendoci ad affrontare nuove sfide. Abbiamo così cercato di dare una risposta in tempi rapidi, dando vita nel giro di alcune settimane a un servizio la cui utilità si è protratta per un lungo periodo, più di quanto tutti noi avremmo voluto, rappresentando per molti un contribuito a trovare un nuovo equilibrio di fronte a una situazione inedita”, ha commentato Roberta Barge Direttore ISSIM. “La sfida che si profila oggi all’orizzonte è quella di lavorare, tutti insieme, per chiudere questo periodo così duro e farci trovare pronti a costruire una nuova normalità, per il mondo del lavoro, ma non solo”.

Wellness Green Line è parte dell’offerta ISSIM, che include inoltre le soluzioni ISSIM in Azienda, ISSIM Contact, ISSIM Mobile e ISSIM for Care.

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