Risparmio di tempo e aggiornamento costante: il valore aggiunto di ISSIM per Sanofi

Da oltre 15 anni, Sanofi collabora con ISSIM usufruendo dei servizi messi a disposizione dall’Istituto. Ne ha parlato Laura Bruno, HR Director Italia.

Laura Bruno
HR Director Italia

Come funziona il servizio di ISSIM dentro la realtà di Sanofi?

ISSIM offre un supporto di grande valore ai nostri lavoratori che possono richiedere l’aiuto dei welfare specialist dell’Istituto sia attraverso il servizio ISSIM in ufficio, con lo sportello fisico presso le sedi di Milano e Origgio, sia attraverso il servizio telefonico, disponibile per la sede di Brindisi e per la rete commerciale.

Il supporto è molto apprezzato perché dà la possibilità alle persone di supplire alle loro esigenze in termini di mancanza di tempo e di informazioni.

Informarsi è infatti un’attività che richiede un grande dispendio di energie fisiche e mentali e a questo proposito, è riconosciuta la competenza dei welfare specialist ISSIM, che offrono una consulenza precisa e puntuale, e soprattutto sempre al passo con gli ultimi aggiornamenti legislativi.

Un altro aspetto di grande importanza del servizio è la riservatezza garantita ai lavoratori, che permette un confronto in sicurezza e tranquillità.

Quali sono gli argomenti su cui i lavoratori richiedono maggiore supporto?

In generale le tematiche più frequenti riguardano le questioni familiari come la gestione di genitori anziani, che rientrano nell’area di intervento ISSIM definita personale-sociale. Seguono richieste di supporto previdenziale come la possibilità di usufruire della legge 104 e le regole di mobilità, argomenti che rientrano nell’area legislazione sociale.

Il servizio di ISSIM è utilizzato anche con le categorie protette?

ISSIM offre un importante supporto alle persone con disabilità psichica impiegate in Sanofi. I welfare specialist lavorano a stretto contatto con il lavoratore e il resto del team ma anche con lo psicologo e lo specialista che hanno in cura il lavoratore, per assicurare una presa in carico della persona coerente con tutti gli ambienti in cui vive.

Articoli correlati

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress