ISSIM
in Azienda

Servizio di consulenza all’interno dell’azienda

Mettere a disposizione dei lavoratori e delle lavoratrici uno spazio di ascolto direttamente in azienda è un passo importante per promuovere il benessere della lavoratrice e del lavoratore e favorire lo sviluppo di una cultura aziendale focalizzata sul rispetto e sulla valorizzazione delle risorse. Attraverso il servizio ISSIM in azienda si mette a disposizione dell’organizzazione un Welfare Specialist qualificato, che sarà presente in azienda secondo tempistiche concordate con le risorse umane (HR), per ascoltare, supportare e affiancare i lavoratori in momenti di criticità personali e familiari.

Il supporto può riguardare in particolare situazioni psico-fisiche croniche, situazioni d’invalidità, malattia, maternità o cura dei propri cari, problematiche legate a cambiamenti organizzativi, ma anche fornire informazioni informativo-legislativo e assistenziali. Un luogo che diventa un punto di riferimento sicuro per il lavoratore, ma anche un valore aggiunto per l’azienda. ISSIM in azienda interviene infatti per:

Migliorare la comunicazione tra le persone dell’azienda, gestire direttamente microconflittualità e garantire un’opera di sensibilizzazione attorno ad eventuali situazioni problematiche

Fornire un’indagine accurata del clima aziendale per promuovere un ambiente orientato al benessere, mantenendo un rapporto diretto con i referenti aziendali

Fornire ai lavoratori e alle lavoratrici tutti gli strumenti necessari per gestire e superare particolari momenti della loro vita e continuare al meglio il loro percorso lavorativo
ISSIM

Contact

Servizio di assistenza telefonica continuativo che offre sostegno psicologico e sociale alle persone dell’azienda e ai loro familiari

ISSIM

Mobile

Servizio di assistenza da remoto disponibile in orari stabiliti per supportare i dipendenti nella risoluzione di esigenze psicologiche e socio-assistenziali

ISSIM

for Care

Soluzioni concrete per supportare il lavoratore caregiver nella gestione di un familiare a carico, con l’intervento di un family coach qualificato

ISSIM

Wellness Green Line

Linea telefonica attiva dal lunedì al venerdì dedicata ai dipendenti per gestire situazioni di disagio e affrontare tematiche psicologico-relazionali

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress
Linea telefonica attiva dal lunedì al venerdì dedicata al personale dell’azienda per gestire situazioni di disagio e affrontare tematiche psicologico-relazionali
Soluzioni concrete per supportare il lavoratore caregiver nella gestione di un familiare a carico, con l’intervento di un family coach qualificato
Servizio di assistenza da remoto disponibile in orari stabiliti per supportare lavoratori e lavoratrici nella risoluzione di esigenze psicologiche e socio-assistenziali
Servizio di assistenza telefonica continuativo che offre sostegno psicologico e sociale alle persone dell’azienda e ai loro familiari

Richiedi info per il servizio ISSIM in Azienda