I nostri servizi di welfare aziendale

Issim offre sostengo e consulenza a lavoratori e aziende

 

ISSIM offre consulenza ai dipendenti e ai familiari delle aziende associate. La fruizione dei servizi avviene attraverso un presidio fisico oppure contatto telefonico gestito da una rete di welfare specialist, professionisti in continua formazione, abilitati a lavorare in azienda. Sulla base delle esigenze specifiche il servizio viene modulato in termini di orari, organizzazione e modalità.

Il lavoro di ISSIM è centrato sull’ascolto della persona come lavoratore e come individuo all’interno del suo contesto personale, familiare e relazionale. L’obiettivo principale è interpretare il problema nella sua complessità per attivare risorse e individuare soluzioni idonee.

L’intervento del professionista ISSIM permette di ridurre conflittualità sul lavoro e risolvere problematiche personali generando un miglioramento globale delle relazioni interpersonali dentro e fuori l’azienda, grazie anche all’implementazione delle azioni correttive evidenziate dall’analisi di valutazione del rischio da stress lavoro-correlato