ISSIM migliora il Welfare aziendale

Offriamo servizi di consulenza all’azienda e ai suoi dipendenti.

 

ISSIM è un’associazione apolitica e senza fini di lucro che opera nel settore del Welfare aziendale.

ISSIM ha sede a Milano e collabora con importanti realtà industriali su tutto il territorio nazionale.

Possono aderire ai servizi dell’istituto le imprese industriali, commerciali, di servizi e gli enti sia pubblici che privati.

Il rapporto fra ISSIM e le aziende è regolato da una convenzione rinnovabile di anno in anno.

 

ISSIM: Istituto per il servizio sociale nell’impresa

Chi siamo

Azioni su misura


L’obiettivo di ISSIM è condividere con l’azienda un servizio di counseling formulato sulla specifica realtà, in linea con gli obiettivi strategici e nel rispetto dei valori delle persone.

In accordo con la direzione aziendale, ISSIM fornisce soluzioni personalizzate ed elabora progetti di welfare aziendale che mirano ad aumentare il potere d’acquisto effettivo dei dipendenti e delle loro famiglie.

Il welfare specialist di ISSIM ha specifiche competenze per lavorare all’interno di contesti aziendali e in sinergia con le sue strutture. Si posiziona come terza parte e garantisce massima riservatezza ai lavoratori che beneficiano del servizio. Il welfare specialist di ISSIM può lavorare a stretto contatto sia con la direzione delle Risorse Umane sia con il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione per implementare le azioni correttive evidenziate dall’analisi di valutazione del rischio da stress lavoro-correlato.

Counseling

 

Il counseling è una relazione d’aiuto tra una persona che chiede supporto e un professionista tenuto al rispetto del segreto professionale. Il counseling offerto da ISSIM ha la duplice finalità di generare benessere individuale e dell’organizzazione. Aiuta l’individuo ad affrontare un determinato problema di carattere relazionale, lavorativo e personale, aumentando il livello di consapevolezza e la capacità di agire in maniera attiva.

Il counseling cerca soluzioni a specifici problemi: aiuta a prendere decisioni, gestire crisi, migliorare le relazioni e sviluppare risorse finalizzate al riequilibrio individuale, lavorativo e familiare. Il Servizio di counseling offerto da ISSIM promuove anche il welfare aziendale migliorando le competenze comunicative e relazionali, aumentando la capacità di sostenere situazioni di cambiamento aziendale e incentivando l’assunzione di responsabilità rispetto alla gestione di un nuovo ruolo lavorativo.

Testimonianze

“Mio figlio mi dava grosse preoccupazioni che si ripercuotevano in famiglia e sul lavoro. Tutto era molto pesante e difficile… mi sono rivolto ad Issim e ho cominciato a intravedere vie d’uscita”

Paolo M.

Università Bocconi


“I miei genitori sono anziani, non sapevo come organizzarmi per la loro assistenza…attraverso l’esperto di Issim ho trovato la soluzione più adatta a noi!”

Silvia C.

Azienda Bracco

“La mia posizione previdenziale non mi era chiara..con l’esperto di Issim sono riuscito a prendere più serenamente una decisione per il mio futuro…”

Renzo C.

Azienda Solvay


“Mi sono ammalata e vedo nero nel mio futuro…grazie al Servizio Sociale di Issim ho un vero supporto e una guida per trovare uno specialista qualificato”

Antonella S.

Azienda Roche

Funzioni Istituzionali

Il Nostro Team

I professionisti di ISSIM sono welfare specialist iscritti ad Albi professionali (assistenti sociali, counsellor e psicologi) e tenuti al segreto professionale secondo il codice deontologico. Sono formati per lavorare all’interno di contesti aziendali e specializzati nell’aiuto alla persona in momenti di crisi e cambiamento personale, familiare, sociale e lavorativo.

Dr.ssa Roberta Barge
Direttore
link

 

 

Dr.ssa Patrizia Nicoletti
Assistente Sociale, Psicologo Clinico e Supervisore gruppo professionale
link

I Nostri Clienti