Il welfare aziendale per il lavoratore e la persona

ISSIM, Istituto per il servizio sociale nell’impresa, è il partner di riferimento per le organizzazioni che mettono le persone al centro perché sa ascoltare la persona e sostenerla in situazioni di difficoltà attraverso una rete di welfare specialist.
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Anni di presenza sul mercato
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Lavoratori e lavoratrici affiancati negli ultimi 10 anni

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Aziende supportate negli ultimi 10 anni

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Anni di presenza sul mercato
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Aziende supportate negli ultimi 10 anni

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Lavoratori e lavoratrici affiancati negli ultimi 10 anni

I nostri servizi

ISSIM

in Azienda

Sportello d’ascolto settimanale disponibile direttamente in azienda per supportare la persona nella gestione di momenti di disagio e di situazioni di malessere

ISSIM

Contact

Servizio di assistenza telefonica continuativo che offre sostegno psicologico e sociale alle persone dell’azienda e ai loro familiari

ISSIM

Mobile

Servizio di assistenza da remoto disponibile in orari stabiliti per supportare lavoratori e lavoratrici nella risoluzione di esigenze psicologiche e socio-assistenziali

ISSIM

for Care

Soluzioni concrete per supportare il lavoratore caregiver nella gestione di un familiare a carico, con l’intervento di un family coach qualificato

ISSIM

Wellness Green Line

Linea telefonica attiva dal lunedì al venerdì dedicata al personale dell’azienda per gestire situazioni di disagio e affrontare tematiche psicologico-relazionali

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Sportello d’ascolto settimanale disponibile direttamente in azienda per supportare la persona nella gestione di momenti di disagio e di situazioni di malessere
Servizio di assistenza telefonica continuativo che offre sostegno psicologico e sociale alle persone dell’azienda e ai loro familiari
Servizio di assistenza da remoto disponibile in orari stabiliti per supportare lavoratori e lavoratrici nella risoluzione di esigenze psicologiche e socio-assistenziali
Soluzioni concrete per supportare il lavoratore caregiver nella gestione di un familiare a carico, con l’intervento di un family coach qualificato
Linea telefonica attiva dal lunedì al venerdì dedicata al personale dell’azienda per gestire situazioni di disagio e affrontare tematiche psicologico-relazionali

Aree di intervento

Servizi di ascolto che supportano la persona nel suo ruolo di lavoratrice e lavoratore. Rientrano in quest’area tutti gli interventi derivati da cambiamenti organizzativi, conflitti interpersonali e disagi relazionali nel contesto aziendale.

Servizi che migliorano la relazione della persona con la sua sfera familiare e sociale. Una consulenza che serve per affrontare al meglio situazioni di incertezza e transizione riguardanti l’individuo e le sue relazioni.
Servizi di supporto dedicati alle persone dell’azienda e ai loro familiari per affrontare situazioni di difficoltà dovute a malattia o infortuni. I welfare specialist ISSIM orientano la scelta di risorse funzionali per affrontare e superare momenti di difficoltà.

Servizi di supporto per il reperimento di informazioni di legislazione sociale, utili a soddisfare bisogni specifici come la fruizione di periodi di maternità/paternità e permessi per assistenza di persone fragili (anziani, disabili, minori con difficoltà).

Aree di intervento

Servizi di ascolto che supportano la persona nel suo ruolo di lavoratrice e lavoratore. Rientrano in quest’area tutti gli interventi derivati da cambiamenti organizzativi, conflitti interpersonali e disagi relazionali nel contesto aziendale.

Servizi che migliorano la relazione della persona con la sua sfera familiare e sociale. Una consulenza che serve per affrontare al meglio situazioni di incertezza e transizione riguardanti l’individuo e le sue relazioni.
Servizi di supporto dedicati alle persone dell’azienda e ai loro familiari per affrontare situazioni di difficoltà dovute a malattia o infortuni. I welfare specialist ISSIM orientano la scelta di risorse funzionali per affrontare e superare momenti di difficoltà.

Servizi di supporto per il reperimento di informazioni di legislazione sociale, utili a soddisfare bisogni specifici come la fruizione di periodi di maternità/paternità e permessi per assistenza di persone fragili (anziani, disabili, minori con difficoltà).

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Servizi di ascolto che supportano la persona nel suo ruolo di lavoratrice e lavoratore. Rientrano in quest’area tutti gli interventi derivati da cambiamenti organizzativi, conflitti interpersonali e disagi relazionali nel contesto aziendale.
Servizi che migliorano la relazione della persona con la sua sfera familiare e sociale. Una consulenza che serve per affrontare al meglio situazioni di incertezza e transizione riguardanti l’individuo e le sue relazioni.
Servizi di supporto dedicati alle persone dell’azienda e ai loro familiari per affrontare situazioni di difficoltà dovute a malattia o infortuni. I welfare specialist ISSIM orientano la scelta di risorse funzionali per affrontare e superare momenti di difficoltà.

Servizi di supporto per il reperimento di informazioni di legislazione sociale, utili a soddisfare bisogni specifici come la fruizione di periodi di maternità/paternità e permessi per assistenza di persone fragili (anziani, disabili, minori con difficoltà).

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